martedì 28 gennaio 2014

Preferiti del 2013 | Parte prima

Salve,
finalmente riesco a partorire il post/video riguardante i prodotti preferiti dell'anno da poco passato.
Il video è risultato essere più lungo di quanto pensassi, quindi ho diviso il tutto in due parti!
Ecco i prodotti che fanno parte di questo primo scaglione.
Creme viso :

  • Crema viso idratante Vivi verde coop al prezzo di € 3,49 ( Ipermercati Coop): dopo un uso ad oltranza della crema eterea mi sono decisa a provare questa sia per gli ingredienti che per il prezzo :) . Confronto all'eterea trovo che sia più ricca, col tempo mi ci sono abituata ed ultimamente la uso come crema notte e mi sta piacendo molto. Dura un sacco di tempo anche usandola tutti i giorni!                                  
  • Contorno occhi tonificante bjobj al prezzo di €13,34 ( Mondevert ): questo è stato il mio primo contorno occhi in assoluto, lo utilizzo dalla fine dell'aprile scorso. Essendo il primo contorno occhi che uso non ho modo di paragonarlo ad altri, però mi piace per il fatto che ha una consistenza molto leggera e si assorbe velocemente rendendolo ideale per il pre-trucco. 


  • Nuvola struccante € 6,50 ( Neve cosmetics o presso La bottega del benessere ) : orma il mio amore per questo prodotto è conclamato da tempo, lo uso per struccare e detergere, è fresco e leggero e....lo amo!                                                                                                                                                      
  • Latte detergente delicato vivi verde coop € 3,90 ( Ipermercati coop ) : questo latte detergente lo trovo molto simile, in consistenza e ricchezza, alla beauty farm di Neve cosmetics. Strucca abbastanza bene e dura veramente tanto, buoni ingredienti ad un ottimo prezzo!                                                     
  • Cmd Naturkosmetic Rio de Coco olio di cocco biologico € 9,59 ( Ecco Verde ) : ottimo prodotto per struccare gli occhi e per fare degli impacchi nutrienti per i capelli!                                                        
  • Gommage argile Cattier €4,77 ( Mondevert ) : anche in questo caso non ho un metro di paragone perchè ho sempre usato solo questo prodotto. Mi piace veramente tanto, fa un leggero scrub e dona freschezza al viso, promosso!
  • Acqua Termale Avène € 10 circa ( farmacie e parafarmacie ) : da quando ho scoperto l'acqua termale non posso farne a meno, gli usi che ne faccio sono molteplici. Bagno gli ombretti, fisso il trucco, la uso per rinfrescare il viso sia dopo essermi struccata che durante le giornate calde estive! La scorsa estate l'ho usata anche per alleviare il fastidio dovuto ad una bruciatura.



  • Spray antibatterico per Make up € 19,50 - Brush cleaner € 11,70 ( Feelunique ) : pienamente soddisfatta di questi due prodotti, il primo disinfetta il make up senza intaccare la consistenza dei prodotti, il secondo ha un odore di pulito al limone! :)



  • Flat perfection € 14,90 ( Neve cosmetics o presso La bottega del benessere ) : finalmente neve cosmetics ha proposto qualcosa di compatto ed io ne sono stata molto molto felice. Mi piace la confezione semplice e lineare, la coprenza non è altissima ma per le mie esigenze va benissimo e da bagnato aumenta notevolmente. Le uniche due pecche sono, a mio avviso, le colorazioni ed il fatto che sia un pò polveroso.                                                                                                                            
  • Face&Body foundation € 37,31 ( Mac cosmetics ) : seconda scoperta dell'anno per quanto riguarda la base viso! Questo fondotinta a base d'acqua è molto leggero sulla pelle, la coprenza è bassa ma lasciandolo asciugare si può stratificare. Costicchia ma la quantità è maggiore rispetto ai classici fondotinta e la mia pelle lo tollera più facilmente rispetto ad altri :) . 



  • Time balm di The balm € 12,50 circa ( profumerie La Gardenia ) : avevo voglia di provare qualcosa di nuovo che non fosse Mac, questo correttore mi incuriosì molto e non aveva un costo eccessivo. Nasce come correttore per le occhiaie e come colore potrebbe andare anche bene, ma per quanto riguarda le pieghette proprio no. L'ho provato sia su di me che su altre persone, mettendone poco e mettendone un pò di più ma le pieghette ci sono sempre. Mi sono incaponita nel volerlo finire a tutti i costi e credo che non lo ricomprerò! Ah dimenticavo la confezione finisce in mille pezzi dopo poco!                                                                                                
  • Pro longwear concealer NC30  € 19,16 ( Mac cosmetics ) : il miglior correttore che io abbia provato fin'ora, copre e non segna ed illumina allo stesso tempo. Soldi ben spesi ^_^                                                     
  • Mineralize Concealer NW30 € 21,17 ( Mac cosmetics ) : il colore è perfetto per neutralizzare parte della mia occhiaia, è un correttore piuttosto ricco quindi va dosato molto attentamente!                            



  • Base per ombretto I love stage Essence € 2,99 ( profumeria La Gardenia ) : nulla da invidiare alle altre basi per ombretti di alto rango ! Ne basta pochissimo :)                                                               
  • Eye base Kiko € 6,90 : tra le basi meno costose rimane la mia preferita in assoluto!                                         
  • Colour arts Essence (fuori produzione) : questa base ha una consistenza diversa dalle altre, è trasparente e la trovo ottima per l'applicazione dei glitter!



  • Bahama mama di the balm € 14 circa ( profumeria La Gardenia ) : ottimo prodotto per creare le ombre sul viso, abbastanza freddo e perfettamente opaco. Inizialmente ho dovuto capire un attimo come usarlo, pennello e quantità, dopo ciò ci siamo amati abbastanza. :)                                              
  • Season appeal blush Mac cosmetics : un blush dal colore rosa carne completamente matte che dona al viso un colorito sano, ci piace ci piace!                                                                                                  
  • Palette blushissimi € 26,80 ( neve cosmetics ) : inizialmente quando acquistai questa palette rimasi un pò perplessa ma col tempo ho imparato ad apprezzarla e sopratutto ad usare i pennelli giusti! :)             
  • Fard cotto Pupa milano ( era lo 01 sul sito non lo trovo più ) : lo vinsi in un concorso e lo utilizzo esclusivamente come illuminante, mi piace! Ma se finirà mai non credo che lo ricomprerei perchè vorrei provare altri prodotti.


Questa è la prima parte dei miei prodotti preferiti del 2013, spero possiate prendere spunto! 

Vi lascio il link al video relativo :



Alla prossima,

Baci Simo.


2 commenti:

  1. Non ricordavo che avessi anche il blog *_* Mi incuriosisce parecchio il pro longwear concealer della mac..secondo te può andar bene per un contorno occhi tendenzialmente secco?

    RispondiElimina
  2. @My Rainbow Beauty Non ce l'ho da moltissimo il blog, non è nemmeno gran che ancora perchè non sono molto brava a livello di codici e blablabla :D Però sto cercando di migliorare piano piano ^_^

    Diciamo che il prolongwear potrebbe essere problematico se il contorno occhi è secco perchè ha la caratteristica di asciugarsi subito, infatti bisogna sfumarlo a razzo :)
    Però io lo proverei comunque, magari un sample, per averne la certezza. Ho provato anche il select cover up in campioncino, potrebbe essere un alternativa perchè è meno secco. :)

    RispondiElimina

© Ziminettina, AllRightsReserved.

Designed by ScreenWritersArena